sabato 4 aprile 2020

Occhi.

Son tempi che puoi camminare per qualche decina di metri, fuori dalla porta di casa.
Allora, che ero lì che mi godevo queste ricalpestate decine di metri come quando avevo pochi anni e imparavo ad andare in bicicletta al costo di nutrire l'asfalto conosciuto con un po' di pelle delle mie ginocchia, mi sono reso conto che - avevo il cappuccio della felpa su e la mascherina, che in tempi normali sarei sembrato un black bloc iscritto a medicina - se il sole tiene botta, tra qualche tempo avrò un'abbronzatura da niqab. Tutti, ce l'avremo.
Che io, quando calpesto quei metri, delle volte i vicini mi riconoscono dalla voce. Calpesto quegli amati metri, vado a fare la spesa o al bancomat, ho la botta di culo che continuo a lavorare e - delle persone - vedo gli occhi. E li cerco, gli occhi altrui, e ci parliamo anche se non ci salutiamo - anche se magari non ci si toglie le cuffie - e ci diciamo cose. Che se prima - guardarsi gli occhi, se non negli - era un po' invadente, adesso delle volte vuol dire Ti conosco, e spesso Ti riconosco, cioè Ti conosco di nuovo, che non siamo gli stessi di quando è iniziato tutto, la pandemia e i cazzi mazzi connessi.
Dicono cose, gli occhi.

"Sono anziano, ho paura."

"Grazie, che hai fermato carrello e tutto e fai passare prima me."

"Mi fa piacere vederti."

"Vivo da solo, scambiamo due parole."

"Lo so che non sono proprio attaccato a casa, ma avevo bisogno di vedere il mare."

"Ce la facciamo." "Sì. Siamo venuti su a burrasche, ce la facciamo."




4 commenti:

  1. mi son quasi commossa cazzo

    RispondiElimina
  2. A volte ritornano. E con stile per giunta ��

    RispondiElimina
  3. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina