sabato 29 maggio 2010

Consigli per gli acquisti

Io c'ho lavorato, io dovevo fare testi e discutere location e aspetti del non verbale, definire concept e portare a termine il progetto. Far valere il gioco e la candela, ottimizzare il costo-contatto e sviluppare il massimo dei contatti utili possibili.

Eppure solo ora, disintossicato dalla TV e guardandola episodicamente per accompagnare i figli attraverso i film che vogliono vedere, mi è giunta l'epifania del creativo, lo spot perfetto, il commercial del futuro.

"Vendiamo questo, serve a questo.
Costa meno di altri, che forse son migliori o forse son solo più pompati, e di più di altri, che però secondo noi non valgono quanto il nostro.
Il rapporto tra qualità e prezzo, secondo noi, è piuttosto buono, insomma.
Se vi va, provatelo.
Continueremmo ad avere uno stipendio, e poi ci farebbe piacere.
Se non vi piace, fate in tempo a prenderne uno diverso, poi.
Grazie, ciao."

Io ne comprerei subito.

4 commenti:

  1. sembra un discorso elettorale di franceschini.

    RispondiElimina
  2. mah! anch'io lavoro nella pub, da anni, e so che c'è molta fuffa, molta idiozia e falsità. però, questo spot che descrivi è solo triste, come un catalogo di un iper...non c'è spettacolo, sogno, inventiva...nulla...bulgaro, insomma.

    RispondiElimina
  3. Due per il signor Cipo, "c'hai" ragione" a ed* e mille grazie ad Anonimo.
    Spesso la poesia è nella malinconia.

    RispondiElimina