martedì 27 luglio 2010

Trinità

Padre aveva appena finito di creare tutto, e ci teneva a essere un po' adorato. Gli rimaneva un ultimo particolare e decise di farsi scrivere la Bibbia, perchè sarebbero anche stati pù comodi ma proprio non gli piacevano come design, i cartelli sparsi per tutto l'universo con dicitura "Quest'area è videosorvegliata 24 ore su 24."

Figlio fu tirato giù dalla croce all'ultimo momento utile, l'anestetico contenuto nella spugna e le tetrodotossine inoculate tramite la punta della lancia avevano fatto il loro dovere. Visse sotto falso nome ed suoi discendenti ripararono in Europa. Il più famoso sfondò come psicanalista, grazie al motto "Padri onnipotenti fanno figli crocifissi."

Il bimbo si accoccolò ai suoi pupazzi mentre il sonno iniziava a sembrare, inaspettatamente come ogni sera, un'alternativa più allettante al continuare a giocare. Era finalmente nel suo lettino dopo esser stato qualche tempo ospite dalla nonna, che cercava di abituarlo alle preghierine. Disse, sottovoce, tra sé e sé: "Buonanotte, Gesù. Buonanotte, Madonnina. Buonanotte, Batman."

2 commenti:

  1. Buonanotte e bentornato Van Deer.

    Oggi ho parlato con uno che m'ha detto d'essere il figlio di Dio: mi son seduta accanto e gli ho chiesto "fammi un miracolo..".
    ;-)

    RispondiElimina
  2. L'ha fatto? L'ha fatto? L'ha fatto?
    E se sì che ha fatto? O non l'ha fatto affatto?
    Era forse solo strafatto.
    In effetti.

    (benritrovata anche ad Ella)

    RispondiElimina