venerdì 22 febbraio 2013

Sotto Zero

Io, son solo due o tre mesi che lavoro qui, all'Istituto Ibernazione Criogenica Umana. Faccio il custode notturno; passo ore a passeggiare tra le Capsule che sembrano enormi vibratori e a combattere il sonno che ti mette il fruscio elettrostatico. Allora, per restare sveglio, mi son messo a leggere le targhette applicate alle capsule. La maggior parte sono riferite a malattie: "Svegliare quando si sarà trovata una cura per questo o quello". Però ogni tanto, tra le centinaia,se ne può trovare qualcuna differente. Tipo la targhetta della 6-N3, "Svegliare quando Shakira e Piqué si saranno lasciati.", o la 3-C9, la 12-W6, la 2-F4 e altre decine: "Svegliare al decesso di Berlusconi."
La mia preferita però è la 7-D15, che è nel capannone 7, fila D e posto 15. Attorno, i posti 14 e 16, sono vuoti. Così come i 14, 15 e 16 delle file C ed E.
La targhetta recita "Svegliare quando si saranno inventati deodoranti molto -MA MOLTO- più potenti."

3 commenti:

  1. Pensa se avessero scritto: svegliare quando si dimette un papa. Comunque mi dispiace per quello che aspetta la morte di Berlusconi. Gli dice male. Quello e' come Andreotti. Higlander.

    RispondiElimina
  2. Svegliatemi quando il riscaldamento globale mi farà arrivare la spiaggia direttamente sotto casa

    RispondiElimina
  3. Prima o poi, speriamo che la natura faccia il suo corso. Sia per Berlu che per la spiaggia. In ogni caso, secondo me, migliorerebbe il panorama.

    RispondiElimina