giovedì 25 marzo 2010

Re: fusi



"...pronto? Sono io."
"Ah, ciao. L'hai sentito?"
"Certo che l'ho sentito; devi stare più attento."
"Ma sì, dai, non farla grossa."
"Non farla grossa un paio di palle; una cosa è quando ci mandiamo le bozze tra di noi e facciamo gli scemi, un'altra è cosa gli mandi da leggere."
"Eppure mi sembrava che ti divertissi anche tu."
"Certo che mi diverto a inserire nei suoi discorsi roba tipo Vinceremo retroattivamente i Mondiali dell'86 e del '90, Potrete mangiare fritti a strafottere e non ne risentirà nè la linea nè il colesterolo o Avrete orgasmi da venticinque minuti, ma se poi tu non controlli cosa gli invii e restano dei refusi che lui legge, rischiamo grosso."
"Ma cosa rischiamo?! Lo sai a memoria anche tu "Psicologia delle Folle" di Le Bon, il libro che Goebbels teneva sul comodino; dai al popolo un nemico che lo unisca, un officiante altamente caratterizzato, una scenografia con elementi verticali, ragionamenti semplici, populisti e dicotomici ripetuti ossessivamente tramite slogan e gli vendi qualsiasi cosa... Questi si son bevuti addirittura che lui non sapeva che le donnine che si faceva fossero pagate!
E poi è stata anche sfiga; di solito va a braccio, stavolta ha buttato l'occhio ed ha letto."
"Ma Sconfiggeremo il cancro in tre anni va direttamente sulla sofferenza delle persone, delle famiglie, è veramente troppo grossa, potrebbe succedere che..."
"BASTA. Forse s'è pure reso conto, se l'è giocata bene, ha detto Vogliamo anche vincere il cancro, ha usato una forma poco impugnabile.
E poi noi siamo i migliori sul mercato. E io meglio di te, infatti ho la responsabilità dell'ultimo invio dei discorsi, direttamente a lui. Stavi pulendo il ripostiglio e ti è saltata addosso la coscienza?! Beh, fai come me quando mi succedeva: togli tutti gli specchi da casa e fai l'estratto conto ogni quarto d'ora. Vedi tutti quegli zeri?! Vedrai che passa.
E. Stai. Tranquillo."
"Sarà come dici tu. Lo faccio subito, va là, ciao."
"Ciao. ...ah!"
"Che c'è?"
"Stai tranquillo, dai, ricorda che La crisi è solo psicologica."
"Eh eh eh... Sei diabolico."
"Grazie."

8 commenti:

  1. Mi sento un po' psicologico anche io :D

    RispondiElimina
  2. Mah, mr. Waxen, forse nel suo caso potrebbe essere anche solo nepotismo. ;)

    RispondiElimina
  3. io invece non me la sono presa affatto quando berlusconi ha fatto la sparata sul cancro.
    sì, be', considerando che pensa solo ai suoi problemi...

    RispondiElimina
  4. "Stavi pulendo il ripostiglio e ti è saltata addosso la coscienza". Ahahaha. Bisogna fare sempre attenzione ai ripostigli. :D

    RispondiElimina
  5. @ ed*, in effetti...
    @ Zazie: son posti ripostiglissimi.

    RispondiElimina
  6. Questa intercettazione non avrebbe dovuto essere pubblicata. Getta discreto sull'onorevole mente politica e comunicativa di Joseph Paul Goebbels, affiancandolo ad un venditore di saponette, e spazzole, e cuscini...

    RispondiElimina
  7. vincere retroattivamente i mondiali! è bellissimo!
    :D

    RispondiElimina
  8. Benvenuti su SegnoDisegnO, Marlene e Dem.

    Dem, in effetti spero che la famiglia Goebbels non mi inguai per avergli rovinato l'immaigne.

    Marlene, in realtà li abbiam vinti, ma la stampa -che è tutta in mano alla sinistraccia che ci sparge odio e dopo ci tocca pure riordinare- ha mistificato gli avvenimenti.
    Li abbiam vinti telefonando all'arbitro. Ma questa è un'altra storia. Vabbuò.

    RispondiElimina