giovedì 15 ottobre 2009

Ad personAnt



Questo è un post Ad Personam su The Ant, o simili, o ciò che decideremo con il forse co-sceneggiatore, per un nuovo fumetto.

La mano sinistra superiore, fa il gesto di cui sai.
Le mani inferiori sono in tasca anche se è nuda; si è fatto incidere i fianchi, perchè Ant è così pigro che vuole tenere la mani in tasca anche da nudo (cit. dal DioDeiFumettisti).

Per gli altri che leggono, solo due cose:
  • "Chissà se le formiche sono solo bene organizzate o veramente amiche?" Ecco, chi indovina per primo di chi è questa frase, gli pago una birra se il fumetto The Ant andrà in porto e se ci si vede.
  • Nessuno (e intendo dire nessuno) commenti "ma le formiche c'han le zampe, mica le mani...", perchè Ant è un tipo piuttosto incazzoso. "Zampette", "Zampine", "Zampuccie" e qualsiasi altro diminutivo o vezzeggiativo saranno considerati aggravanti.
"Zampogne", al limite.











"Zampogne"?!

12 commenti:

  1. appena riesco a scannerizzarti i 3 bozzetti dei personaggi (tra cui la formica, ma la tua è nettamente migliore) magari ci rimbocchiamo le maniche per quel progettino ;)

    RispondiElimina
  2. @ Waxen: Sì, sì, ma veniamo alle cose serie.
    Di chi è quella frase? Dai dai dai, riescici, che beviamo della birra. Orsù.

    RispondiElimina
  3. scusate se mi intrometto :), ma vista la citazione del dio dei fumettisti [wax, cazzo!!! le basi! :-) ] non posso non segnalarti questo (scusate l'autocitazione):

    http://www.nazioneindiana.com/2006/01/03/la-delegazione-arrivo-a-massa-senza-troppi-casini/

    se poi vuoi leggere il tutto in agile versione stampata e un po' più aggiustata e corretta è anche qua ed è pure in offerta (e scusate l'autopromozione):

    http://www.minimumfax.com/libro.asp?libroID=346

    abbracci circolari a tutti

    RispondiElimina
  4. @ batduccio: grazie, l'avevo letto su Linus quella volta, ma lo rileggerò.
    Ma veniamo alle cose serie.

    CONCORSO CONCORSO CONCORSO SI VINCE BIRRA BIRRA BIRRAAAAAHHHHHH.

    RispondiElimina
  5. ma ecco, ho fatto la figura 1) del rintronato all'ultimo stadio 2) dello spammatore gratis, perché avevo capito (prodigi della lettura intermittente con cazzotti fraterni da dirimere in sottofondo anzi più che in sottofondo a lato tastiera) che l'autore da azzeccare era quello della frase delle tasche saltando del tutto quella delle formiche e sono venuto a fare lo sborone beccando l'unica delle tre persone al mondo che aveva già letto tutto. mi ritiro in bell'ordine e mi scuso (allarme tormentone!), piangerò tutta la notte.

    RispondiElimina
  6. @ batduccio: ma dai, secondo me non è andata così, perchè 1)magari, fossimo tutti "rintronati" come te, il paese andrebbe un sacco meglio. Lo sai, che sei un cazzo di genio, anche se c'hai 'sto difetto dell'umiltà (che non va di moda, in questo frangente storico) 2) Citare e diffondere Andrea Pazienza non è mai abbastanza (e poi potevo essere meno sibillino io o mettere un link, ma volevo fare il ganzo. Se hai pianto tutta la notte fammi sapere, che mi ritengo in dovere morale di farti ridere per tutto un giorno, appena posso.

    RispondiElimina
  7. io non l'avevo letto, l'articolo. molto bello.

    le opera di andrea pazienza dovrebbero essere studiate nelle scuole.

    ps ehi, ma il sito di waxen è tornato a vivere!

    RispondiElimina
  8. Allora dopo aver sguinzagliato i miei segugi Facebookari sono arrivato ad un certo Attanasio nato nel 1976 anche noto come A.f.A di più non so :P

    RispondiElimina
  9. @ Cani & Porci: ritenta, sarai più fortunato. :D

    RispondiElimina
  10. Federico Zampaglione, quando i Tiromancino erano più interessanti, ai tempi di Insisto ed Alone Alieno :P

    RispondiElimina
  11. ...and THE WINNER is...
    CANI e PORCI!!!
    Si aggiudica la birra grazie alla risposta "Federico Zampaglione". La frase è contenuta nella canzone "Meglio dormirci su" contenuta nell'album "Insisto" dei Tiromancino (1994), quando ancora sembravano avere qualcosa da dire. L'album è molto bello, non troverete nulla in merito su Yuotube. Se lo scaricate, raccomando "Voglio" e uno strepitoso pezzo sulla solitudine, "Il mio amico misterioso (Alfredo)".

    Grazie per la partecipazione massiva. Per me, Cani e Porci, la parola vale. Dobbiamo metterci solo d'accordo sul quando, dove e come. Sul "perché", stiamo a posto.

    RispondiElimina
  12. @Van: grazie grazie grazie per l'incoraggiamento, lacrime rientrate ma le risate di un giorno (e più) le dobbiamo mettere in programma :)))

    @essere disgustoso: grazie, e giusta la tua osservazione - anzi, direi: prima studiare, poi ricordare :)

    RispondiElimina