domenica 16 agosto 2009

In morte di Leopoldo Fungazzi

Leopoldo Fungazzi, mancino corretto, è morto all'età di anni 102, di pudore.

Ha fatto in tutto 141.127 passi, incominciando timidamente all'età di anni 1.
La volta che si è vergognato di più è stata quando a 7 anni è stato sorpreso a rubare una grossa fragola dalle cassette esposte fuori dalla bottega, seguita di misura da quando a 31 anni ha dovuto chiedere soldi in prestito ad un conoscente e molto meno di misura dalla volta in cui, a 53 anni, dimenticò la cintura e i calzoni gli caddero ed era nella piazza delle chiesa poco prima della messa delle 11.

Ha detto "ti amo" ad una donna 743 volte, cominciando a 17 anni, ed è stato fortunato perchè 465 di queste ci credeva e si sentiva felice o disperato, ma pur sempre caldo dentro.
La massima velocità che ha toccato è stata di 147 Km/h, stava tornando a casa.
La sua felicità più grande fu a 28 anni, quando gli dissero che quello che aveva il figlio non era meningite, e il suo dolore più grande fu a 39, quando vide uno sguardo. Poi, finì bene.

Ha bevuto 663 litri di vino rosso in tagli che vanno dal bicchierino al mezzo fiasco e 24 di bianco cumulato a spumantini di capodanno, che se non era rosso proprio non gli andava giù.
L'oggetto che ha amato di più è stato un paio di bretelle rosse che gli aveva dato suo padre quando a 22 anni era andato via di casa, e che a sua volta le aveva ricevute dal proprio.
Ma poi sono morte di anonimato, per opera di qualcun altro e durante un trasloco.

Ha avuto 4 amici tra gli amici, 18 amici e 76 amiconi.
L'occupazione mai confessata che ha praticato di più è stata il guardare la moglie che dormiva, cosa che ha fatto in tutto per 1.986 minuti o più di 33 ore che dir si voglia.
La sua ultima salsiccia, la numero 1.683, l'aveva mangiata a 76 anni, prima che iniziassero i problemi.

Quando è morto era felice, Leopoldo Fungazzi.

2 commenti:

  1. come fai a morire felice quando ti chiami leopoldo fungazzi?
    inoltre, cosa s'intende per mancino corretto? un mancino diventato destrorso, un sinistroide che va pazzo per l'anisetta o un simpatico vecchietto sinistramente maldestro?

    RispondiElimina
  2. Muore felice anche perchè si chiamava Leopoldo Fungazzi, può essere, Essere!

    Sul resto c'è abbondanza di discrezionalità.

    RispondiElimina